Di Internet e Web

Canva: cos’è e come funziona – Video

10/12/2014
Canva: cos’è e come funziona

Ti sei mai trovato nel panico creando una grafica carina e originale per i social? Hai sudato freddo per una semplice cartolina natalizia da spedire via mail?

Quale programma uso? Gratuito? A pagamento? Oddio che ansia e poi non so come fare!

Lo so, sembra tutto così complicato… Anche solo creare un’immagine con foto e testo sovrapposto può essere parecchio faticoso! Per fortuna c’è Canva che ci viene in soccorso. Canva è un’applicazione online pratica da usare, veloce e gratuita (ma se vuoi puoi inserire anche elementi grafici a 1$).

Da qualche mese uso con grande soddisfazione questo strumento e te lo consiglio a occhi chiusi: hai presente le copertine dei miei account social o le immagini degli ultimi post? Ecco, tutte create con Canva: perché non fate amicizia?

In questo video potrai vedere un po’ come funziona e quali sono le sue potenzialità.

Presto seguirà un secondo articolo + video dedicato alle Feste che si avvicinano: insieme disegneremo una cartolina per fare gli auguri di Natale. Ora però ti presento Canva che è felicissimo di conoscerti! Buona visione e non dimenticare di lasciare un commento 🙂

 

 

1 Commento

  • Rispondi Come sfruttare l'Estate mentre la concorrenza è con i piedi a mollo | Studio Ikebana 27/07/2015 at 08:58

    […] a un’immagine omogenea? Se non lo fanno cambiale e magari aiutati con strumenti tipo Canva per creare delle copertine su Facebook, Twitter e Google Plus (fichissime e a prova di […]

  • Lascia un Commento