Di Internet e Web

Come collegare un Canale YouTube a una Pagina Google+ (Nuova Funzione)

30/03/2015
Come collegare un canale Youtube a una pagina Google Plus (Nuova funzione)

E finalmente, anche a Forlì è arrivata la Primavera.

Sui social è un tripudio di fiori, teneri cuccioli (non ti annoierò con le paperette che ho visto al parco, tranquillo) e, come se tutto questo non bastasse, Google/YouTube ci mette a disposizione una funzionalità fresca fresca e parecchio utile: collegare un canale YouTube a una pagina Google+.

Ti spiego la storia in breve.
Un mio cliente ha avuto bisogno di collegare il suo canale YouTube a una nuova pagina Google Plus, scollegandolo quindi dal suo profilo personale.

Come fare, come non fare? Sì perché fino a un po’ di tempo fa l’operazione era possibile da YouTube stesso, poi non più.

Visto che anche io dovevo fare la stessa cosa per il mio canale, eccomi pronta a fare da cavia, quindi:

  • Contatto l’assistenza YouTube-GooglePlus spiegando cosa dovevo fare
  • Mi rispondono in modo gentilissimo, tanto che mi commuovo
  • Mi risolvono loro il problema in tempi molto rapidi

 

 Risultato: il mio canale YouTube, che prima era collegato al profilo personale Marina Ravaioli, ora è collegato alla pagina Google Plus Studio Ikebana – Social Media Manager – Forlì. Tutto molto bello!

 

Per quanto riguarda il mio cliente le cose sono andate in un modo un po’ diverso. Gentilezza e disponibilità sempre a vagonate, ma questa volta c’è una nuova funzionalità che posso usare direttamente!

Sì, finalmente puoi attaccare il canale YouTube alla pagina Google+ che vuoi.

 

Come collegare un canale YouTube a una pagina Google+: la nuova funzione

Le istruzioni sono queste, esattamente come me le ha scritte Nicola, che ringrazio ancora moltissimo!

  • Accedi al canale YouTube che desideri trasferire. Assicurati di aver effettuato l’accesso all’Account Google proprietario del canale YouTube in questione, altrimenti non ti sarà possibile usufruire di questa funzionalità
  • Vai a http://youtube.com/account
  • Segui i passi che ti verranno indicati per completare il trasferimento

I passi in questione sono qualcosa del tipo: questa è la situazione attuale, ora puoi scegliere a quale pagina collegare il canale, visualizzi il risultato e bon, fatto. Tempo per l’operazione, 15 secondi se ci pensi un po’ su.

E dopo la Ola per questa bella novità ti saluto! Fammi sapere se provi la funzionalità e se questo post ti è stato utile.

2 Commenti

  • Rispondi Valeria 24/04/2015 at 20:15

    Ciao!
    Volevo collegare anche io il canale alla pagina GooglePlus solo che mi dice che i commenti da dopo novembre 2013 verranno persi. E’ successo così anche ai tuoi video???
    Che assistenza hai contattato perchè non riesco a trovare nessun indirizzo email.
    Grazie mille in anticipo.
    Buona serata
    Valeria

    • Rispondi admin 26/04/2015 at 13:48

      Ciao Valeria 🙂
      grazie del commento e scusa se rispondo solo ora.
      Ho cercato informazioni e mi sembra che abbiano cambiato un po’ di pagine: quando ho contattato l’assistenza non c’era questa guida: https://support.google.com/youtube/topic/3024173?hl=it&ref_topic=3024169

      Se non riesci a venirne a capo con la guida prova a scrivere all’indirizzo yt-gplus-support@google.com (quello che ho contattato io).

      A me era stato detto che non sarebbe andato perso niente, ma ora ho notato che purtroppo alcuni commenti sono stati eliminati, ma non le mie risposte. Quindi credo che non si possa fare niente 🙁

      Spero di esserti stata utile 🙂

    Lascia un Commento