Facebook

Come ti segnalo il commento!

04/07/2013
Come ti segnalo il commento!

Girovagando su Facebook, ti sarà probabilmente capitato di commentare vari status di pagine fan. Siccome sei una personcina corretta, sono sicura che avrai lasciato un commento educato e a tema.

Immagino, però, il tuo fastidio nel leggere commenti che sono palesemente spam. Ora, dovrebbe essere di competenza del gestore della pagina rimuovere lo spam o i commenti violenti, ma se questa è molto frequentata non è così facile farlo. A questo punto puoi entrare in gioco tu stesso e dare una mano all’amministratore della pagina.

Il tuo contributo (prezioso e che ti porterà parecchio karma positivo) sta semplicemente nel segnalare a Facebook i commenti offensivi o lo spam. In linea di principio è un po’ come segnalare pagine con contenuti illeciti, solo che questa volta viene segnalato il commento “cattivo”.

 

Come si fa nella pratica?

 

  1. Per prima cosa basta cliccare nell’angolo in alto a destra del commento, sulla X.
  2. Ora il commento è nascosto e puoi decidere di mostrarlo di nuovo, di segnalarlo o di bloccare l’utente che lo ha postato.
  3. Se scegli di segnalare il commento ti verranno mostrate delle opzioni che descrivono l’abuso come: “spam o truffa”, “comportamento violento”, “contenuti sessualmente espliciti” e “incitamento all’odio o attacco personale”. Seleziona quella che vuoi (in questo caso spam) e clicca invio. Fatto!

Ricordo che le segnalazioni sono in forma del tutto anonima.

Come ti segnalo il commento... in pratica

Se questo articolo ti è piaciuto e ti va di condividerlo e/o di commentarlo, beh, sappi che mi fai un regalo gradito 😉

Nessun Commento

Lascia un Commento