Facebook

Bufala stagionata: Facebook a pagamento

29/05/2013
Bufala

Durante un tranquillo pomeriggio domenicale, tra letture e giri sui social, mi si è parato di fronte uno status imbufalito. Imbufalito nel senso che l’immortale bufala su Facebook a pagamento faceva bella mostra di sé sulla bacheca di un’amica. Questa volta la variante era dotata anche di prezzi per diversi tipi di account.

Sfatiamo il mito: Facebook non è a pagamento e sicuramente, nel caso in cui Mark Zuckerberg cambiasse idea, non sarà un messaggio copiato/incollato in bacheca a “salvare” la gratuità degli account personali.

Ecco il reperto così come l’ho trovato, con tanto di maiuscole:

FACEBOOK HA APPENA PUBBLICATO IL SUO PREZZO DI ADESIONE. 9,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI ORO, 6,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI D’ARGENTO, 3,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI BRONZO, GRATUITA SE SI COPIA E INCOLLA QUESTO MESSAGGIO PRIMA DELLA MEZZANOTTE DI OGGI. QUANDO ACCEDI DOMANI MATTINA VERRÀ RICHIESTO L’INFO PER IL PAGAMENTO … E’ UFFICIALE QUESTO ANCHE NELLE NOTIZIE. FACEBOOK INIZIERA’ LA CARICA A CAUSA DEI CAMBIAMENTI DEL NUOVO PROFILO. SE COPIATE QUESTO SULLA VOSTRA BACHECA L’ICONA DIVENTA BLU E FACEBOOK SARA’ GRATIS PER TE. SI PREGA DI TRASMETTERE QUESTO MESSAGGIO SE NON L’ACCOUNT SARA’ CANCELLATO SE NON PAGHI

Quindi dormiamo tutti sonni tranquilli e ignoriamo i messaggi di questo tipo, anche perché sulla Home Page di Facebook c’è scritto: È gratis e lo sarà sempre.

 

2 Commenti

  • Rispondi Pikadilly 31/05/2013 at 19:51

    Non se ne può più di queste bufale. Il brutto è che molto spesso anche gli utenti più navigati ci cadono. 🙁

    • Rispondi admin 31/05/2013 at 19:53

      Purtroppo sì, anche per quella storia dei diritti d’autore sui contenuti… Insomma, ce ne sono a iosa 🙁

    Lascia un Commento