Il Sistema “Web No Stress”

 Sei stanco di gestire la tua presenza online alla cieca, senza sapere cosa fare sul Web, stressandoti con agenzie che ti legano a vita e che ti fanno perdere un sacco di tempo?

“Finalmente puoi Migliorare la tua Presenza sul Web e Promuoverti Online in Autonomia, Senza Stress!”

In 1 solo mese (o meno) e anche se non sei un Esperto di Marketing e Comunicazione

 

Marina Ravaioli - Social Media Manager Antistress - ForlìCaro imprenditore, caro professionista,
sono Marina Ravaioli (questa a destra con il cappello) e ti scrivo perché voglio aiutarti a risolvere un problema che fino a questo momento ti ha causato pensieri e stress:

voglio aiutarti a migliorare il tuo pessimo rapporto con il Web e con la comunicazione online.

Fammi indovinare: hai un’attività che vorresti fare crescere anche grazie alle opportunità che offrono Internet, i social network e la promozione online…

Il punto è che non sai come muoverti e, magari, hai paura di scottarti di nuovo dopo certe brutte esperienze con agenzie di comunicazione troppo “creative” o troppo “tradizionali”. Forse stai già facendo qualcosa online ma hai la sensazione di non essere sulla strada giusta.

Ti capisco, il Web è così vasto che è facile sentirsi come un guscio di noce in mezzo a una tempesta. Confesso che anche io a volte mi sono sentita perduta, anche se sono online dal 1999 e ho vissuto in prima persona gli sviluppi del Web, compresa la nascita di tanti strumenti che usiamo ogni giorno.

In questi anni ho provato e sperimentato tante strade diverse per promuovere la mia stessa attività (ai tempi di web-designer e creazione di immagine coordinata per le aziende).

Te lo dico con franchezza: in passato ho sbagliato molte volte. Non immagini contro quanti muri mi sono schiantata e quanto ho dovuto studiare per arrivare alle fonti giuste e ai metodi migliori.

Tra le strade sbagliate che ho percorso negli anni, forse ne riconoscerai alcune che anche tu purtroppo stai percorrendo adesso, sbatacchiato come un altro guscio di noce…

Ovvero:

  • Costruire inutili siti vetrina, poi risucchiati nel gorgo di Google e che non hanno contribuito a farmi conoscere.
  • Pensare che la pubblicità d’immagine fosse l’unica possibile, perdendo tempo con azioni che non portavano risultati misurabili e prevedibili.
  • Puntare sul passaparola spontaneo che non si può controllare e che mi ha fatto acquisire pochi clienti (e talvolta anche cattivi!)
  • Gestire account social con il miraggio di “Like” e visualizzazioni, perdendo di vista aspetti più importanti come la prova “euro in cassa”.
  • Non investire abbastanza in annunci a pagamento, cadendo nella trappola del “tanto su Internet è tutto gratis”
  • Ascoltare per troppo tempo i fuffa-guru e certe supercazzole che con il Marketing vero hanno poco a che fare.

 

 

Poi finalmente la svolta!

Ho scoperto come fare veramente Marketing! Grazie ai miei Maestri ho capito che dovevo creare un vero e proprio Sistema basato sul Marketing a Risposta Diretta e il Copywriting, lo scrivere per vendere. Il bello è che queste antiche discipline (esistono da decenni) si possono applicare benissimo anche alla comunicazione e alla promozione online.

Quindi ho lasciato perdere la creatività e mi sono affidata alla scienza. Detto fra noi: questo approccio potrebbe essere la soluzione che cerchi per la tua attività.

Cosa significa che ho creato un Sistema? Significa che grazie a un percorso passo-passo potrai dimenticare tutte le soluzioni inefficaci che hai provato fino a questo momento per promuovere online la tua attività, e farlo con il minor stress possibile.

  • Avrai la possibilità di capire come creare e gestire un blog che lavora al meglio per te anche quando dormi, a differenza dell’inutile sito vetrina proposto da alcune agenzie.
  • Sarai in grado di scegliere e creare da solo i tuoi annunci e il tuo materiale di marketing, senza stressarti con mille discussioni con creativi che non capiscono te e i tuoi clienti, in più potrai sapere quanto spendi e quanto ti ritorna indietro.
  • Potrai impostare la tua strategia nella maniera più semplice e chiara possibile, senza più pregare per il passaparola, sapendo già da dove e quando arrivano i clienti.
  • Avrai la possibilità di creare e gestire i tuoi account social senza essere schiavo di agenzie che ti buttano fumo negli occhi con numeri a caso, così da farti risparmiare soldi, tempo e disturbi gastrointestinali.
  • Capirai che anche online è necessario investire soldi, perché con gli annunci a pagamento puoi puntare ai clienti migliori per te, così da fatturare di più e scartare clienti che ti portano solo noie.
  • Potrai sapere esattamente quali passi fare per avere la situazione sotto controllo in modo da dormire meglio e senza l’ansia da “oddioeoracosafaccio?!”

Bene, a questo punto mi chiederai: “il tuo sistema funziona”? Se stai leggendo qui e sei interessato a quello che ti sto dicendo probabilmente sì.

Ma se hai qualche dubbio e non credi alla mia parola, puoi chiedere a qualcuno che ha già provato il mio approccio…

 

Dario Dilena Scuola Ballo Baila ForlìI social spesso sono utilizzati come “passatempo”. L’incontro con Marina Ravaioli dello Studio Ikebana, mi ha fatto capire che possono essere molto di più.

Sono un’opportunità eccezionale per chi sa utilizzarli per la propria azienda o nel mio caso un’associazione sportiva. Ho iniziato con lei un percorso di affiancamento e devo dire che è stata un‘esperienza estremamente formativa.

Ho scoperto come comunicare e indirizzare l’attenzione della community verso la mia attività mantenendo un atteggiamento non invasivo ma efficace. Ho capito le regole fondamentali dei social e mi sento pronto per iniziare il mio cammino da solo. Grazie Marina per la tua professionalità e la tua pazienza.

Dario DilenaScuola di Ballo Baila Forlì 

 

 

Il Sistema “Web No Stress”

Sistema Web No StressCome ti devo, ho messo insieme gli errori del passato e le conoscenze acquisite nel tempo spendendo (letteralmente, credimi) migliaia di euro in formazione, fino a creare il Sistema “Web No Stress”.

Il Sistema consiste nell’accompagnarti online usando una mappa, un percorso passo-passo della durata massima di un solo mese, non di più.

Come funziona:

  • Ci incontreremo due volte la settimana dal vivo o lavoreremo online su Skype
  • Seguiremo insieme le varie tappe del percorso studiando le parti teoriche che poi andrai a sviluppare
  • Tra una tappa e l’altra avrai dei veri e propri compiti per casa da fare. Non è che sono sadica… è che se non li fai poi in un mese non riusciremo a completare il percorso nella maniera migliore.

Il Sistema così strutturato ti permette di sapere sempre a che punto siamo e non avrai l’ansia del “cosa ci sarà dopo”, perché hai già la mappa, ricordi? Se non ti piace l’esempio della mappa ecco, disegneremo insieme il percorso sulla sabbia di un Giardino Zen, percorso che nella parte pratica saprai modificare e adattare anche in futuro.

 

 

E dopo un mese?

Alla conclusione del percorso insieme, grazie al Sistema “Web No Stress”:

  1. Sarai in grado di valutare la tua situazione attuale. Questo ti darà modo di correggere il tiro appena possibile, così potrai evitare gli errori del passato.
  2. Saprai in che modo creare e curare la strategia che ti farà da guida, così potrai avere ben chiara la direzione da prendere in futuro e migliorare in modo costante il modo in cui ti promuovi online.
  3. Imparerai a conoscere e a scegliere gli strumenti online adatti a mettere in pratica la strategia, così potrai raggiungere e superare i tuoi obiettivi (come acquisire nuovi clienti o aumentare il valore medio di quelli attuali).
  4. Riuscirai a capire quali azioni portano risultati misurabili e questo ti farà risparmiare soldi che potrai investire meglio (sia online che nel mondo “fisico”).
  5. Avrai accesso a conoscenze che ti daranno più sicurezza nel delegare ad altri alcune parti della tua comunicazione online, così potrai evitare le fregature e i disastri di collaboratori esterni e interni.
  6. Penserai in modo diverso dai tuoi concorrenti e questo ti permetterà di afferrare occasioni che gli altri non vedono, così potrai far crescere la tua azienda mentre gli altri si lamentano e piangono per la “crisi”.

E per essere sicuri di avere sempre sott’occhio cosa fare e cosa non fare, avrai tutto il materiale in versione digitale e cartacea (così puoi prendere appunti e segnarti subito le idee da mettere in pratica).

 

 

Garanzia 100% Soddisfatto o ripetiamo!

Conosci molti altri consulenti che ti danno una garanzia come questa?

Per farti stare tranquillo e senza preoccupazioni, sappi che: se dopo un mese non sei soddisfatto di quanto imparato con il Sistema “Web No Stress” non c’è problema: sei coperto dalla mia “Garanzia 100% Soddisfatto o ripetiamo”. Ovvero: ci prendiamo un altro mese (massimo) di tempo e ricominciamo da capo! Proprio da capo!

Se non sei soddisfatto, in pratica hai il lavoro rifatto ad arte il mese dopo.

 

 

Ok, tutto molto bello, ma sul serio fa per me?

Prima di iniziare a lavorare insieme puoi valutare tu stesso se il sistema ed io facciamo al caso tuo.

Rispondi a queste poche domande con sincerità:

  1. Sei una persona che ama/vuole imparare cose nuove?
  2. Sei una persona capace di affidarsi con fiducia al consulente che sceglie?
  3. Hai voglia di avere a che fare con persone positive e che amano la praticità ma non le cose inutilmente complicate?
  4. Hai a disposizione qualche ora a settimana per incontrarci/sentirci e per fare i “compiti a casa”?

Se hai risposto SI’ a queste domande, allora siamo proprio sulla buona strada e credo che ci troveremo bene insieme.

 

 

Attenzione: tempi e lista d’attesa

Occhio, perché questa cosa è molto importante.

Io credo in un approccio a basso tenore di stress. Questo significa che per dare il meglio a chi sceglie il Sistema “Web No Stress” sono costretta a LIMITARE il numero di clienti e di percorsi attivi nell’arco del mese.

L’unico modo per sapere come e quando possiamo lavorare insieme è scrivendomi qui sotto, dicendo che sei interessato al Sistema “Web No Stress”. Mi raccomando! Spunta anche le caselle per il consenso al trattamento dei tuoi dati! 

Cosa succederà dopo? Ti risponderò con tutte le informazioni necessarie e i tempi indicativi. Ti farò anche alcune domande per capire meglio se posso aiutarti, parleremo di budget e vedremo se andare avanti o meno. Se per qualche motivo dobbiamo fermarci alla mail, come si dice: amici come prima e ti auguro tutto il bene dell’Universo.

 

 

Ricapitoliamo?

#webnostress Il Sistema "Web No Stress"Con il Sistema “Web No Stress”:

Ti aiuto a imparare a gestire e migliorare la tua presenza online, in al massimo un mese, senza stress e senza legarti “a vita” come fanno certe agenzie.

Anche se non sei un esperto di marketing o comunicazione.

Chiunque altro cerca di gestire la tua presenza online e di renderti dipendente da lui, io no.

Nessun altro ti dà la “Garanzia 100% Soddisfatto o ripetiamo”!

 

Scrivimi e vediamo di risolvere insieme il tuo problema!

PS. Se vuoi risolvere i tuoi problemi con il Web e risparmiare pure un po’, sappi che fino al 14 Febbraio 2016, il Sistema “Web No Stress” sarà in fase di lancio e manterrò il prezzo un po’ più basso. Dal 15 Febbraio 2016 alzerò l’asticella, quindi ti conviene approfittarne ora. E non scherzo.

 

 

Vuoi saperne di più sul Sistema “Web No Stress”?

[contact-form-7 id=”5598″ title=”Privacy”]