Di Internet e Web

#socialquesito: cosa e perché

22/05/2013
#socialquesito ?

Social che? #socialquesito. Grazie a questo hashtag, o parola chiave contrassegnata con il simbolo cancelletto, raccoglierò delle domande riguardanti i social network come Facebook e Twitter. Naturalmente cercherò di rispondere o su Twitter, ambiente in cui proliferano gli hashtag, o su questo blog sottoforma di un post nel caso in cui ci sia bisogno di più spazio/inchiostro.

Un passo indietro e una piccola premessa.
Parlando con amici e parenti non troppo informatizzati, ho notato che il mondo dei social network li disorienta, oltre ad incuriosirli. Vorrebbero “giocare” con Facebook come fanno i loro conoscenti; vorrebbero condividere foto e video, però i dubbi e la paura di sbagliare fanno crescere l’ansia e il senso di smarrimento, ed è comprensibile davanti alle mille funzionalità offerte dai vari social.

Le richieste d’aiuto che mi sono arrivate offline sono state la molla per iniziare a usare (finalmente!) il blog di questo sito: chi approda su Facebook&Co con passo incerto, qui può trovare degli articoli utili per scacciare i dubbi e risolvere i piccoli/grandi problemi tipici delle nuove esperienze.

Sei tra i social-principianti anche tu?
Come fare per avere una risposta alla tua domanda?
Semplice, se già usi Twitter ti basterà scriverla e poi usare l’hashtag #socialquesito. Se puoi, nomina anche @StudioIkebana, così so per certo che ti rivolgi a me 😉
Se non sei su Twitter o altri social media, puoi mandarmi una mail tramite la form nella pagina contatti, oppure all’indirizzo info @ studioikebana .com

Con questa iniziativa metto a disposizione ciò che ho imparato nella mia esperienza di Social Media Manager, e sono sicura di imparare molto altro grazie alle domande che riceverò.

Per ora è tutto, a presto 🙂

Nessun Commento

Lascia un Commento